lunedì 20 dicembre 2010

Gasparri: "manifestazioni frequentate da potenziali assassini."

La Russa dice agli studenti di vergognarsi e stare zitti. Il buon Gasparri invita i genitori a non mandare i figli in manifestazione perchè "Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate." La Gelmini suggerisce di abbassare i toni e di "recuperare il senso di responsabilità" (almeno su questo siamo d'accordo: recupera il tuo senso di responsabilità e dimettiti).
Un po' d'aria pulita da Di Pietro, se non altro: "L'unico vero potenziale assassino è Gasparri, assassino della democrazia. Governo e maggioranza continuano a provocare e tentano con la repressione di far tacere il disagio sociale. Alimentano la violenza, soffiando sul fuoco, con prese di posizione e azioni di stampo fascista. Tutto ciò è gravissimo, ed è lo specchio dei peggiori regimi. Per questo motivo, bisogna stare lontani dai vari Gasparri e non certo dalle legittime e pacifiche manifestazioni di piazza."
Ma se anche i finiani, per voce di Fabio Granata, si dicono critici (dice: "Tra fantasiose proposte di daspo per i manifestanti e farneticanti ipotesi di arresti preventivi, PdL e Lega rischiano di creare dinamiche sudamericane in Italia"), vuol dire che forse qualcosa che non va c'è davvero...?
(vorremmo, a questo punto, aggiungere un commento sarcastico alla faccenda, ma non ci viene in mente proprio nulla... e comunque, fa già abbastanza ridere così)
__________________
Fonti: ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento