giovedì 7 maggio 2009

Orgoglio, Pregiudizio e... Zombies!


No, no, non è uno scherzo. L'immagine che vedete non è un gioco, un fotoritocco realizzato per diletto da un qualche utente di internet dotato di senso dell'umorismo. Si tratta della copertina dell'ultima fatica di Seth Grahame-Smith, intitolata proprio... Pride and Prejudice and Zombies!!!

Dopo Come sopravvivere a un film dell'orrore e Il Grande Libro del Porno, Grahame-Smith ci propone la sua personalissima, spregiudicata (e intelligente) rilettura del capolavoro di Jane Austen: la storia ripercorre la travagliata vicenda amorosa di Elizabeth e Mr. Darcy, ma le vicende si svolgeranno durante una massiccia invasione di morti viventi, che cercheranno di mangiare vivi gli abitanti di Maryton. Inutile dire che toccherà proprio alla signorina Bennet armarsi fino ai denti, trasformarsi in una Lara Croft ante-litteram e cercare di arginare la temibile piaga della "morte che cammina"...

...che dire?

Da fan di vecchia data del genere zombie-movie, non posso che essere entusiasta di una simile operazione, augurandomi che il libro venga al più presto tradotto e pubblicato in Italia.


Mi fa inoltre un certo piacere notare come i miei mostri preferiti, ultimamente, sembrino godere di un nuovo interesse da parte di produttori, pubblico, letteratura (penso ai libri di Max Brooks Manuale per sopravvivere agli Zombi e World War Z-la Guerra Mondiale degli Zombi) o cinema (molto bello l'ultimo film di Romero, padre fondatore del genere, intitolato Diary of the Dead e, purtroppo, non ancora distribuito in Italia).

Per quelli come me, per quelli che hanno trascorso praticamente tutti i sabato pomeriggio della propria adolescenza a casa di amici a guardare Dawn of the Dead (Zombi, al secolo "Zombi del supermercato") imparandone le battute a memoria, che ogni volta urlavano mettendosi le mani nei capelli: "Miguel! ...Miguelito!!! No, scema, cosa fai, non ti avvicinare che ti mangia, ti mangiaaaaaaa..." e poi giù grasse risate.

Ecco, per quelli come noi, l'uscita di un libro come quello di Grahame-Smith (libro che comunque, in patria, ha già venduto più di 120.000 copie) non può che essere considerato una ventata d'aria fresca!


Staremo a vedere, e ricordate che "quando non c'è più posto all'Inferno, i morti camminano sulla Terra..." ....brrr!!!

Nessun commento:

Posta un commento